FESTIVAL

238 Hangar delle arti produce festival di circo contemporaneo che interessano diversi territori. Ogni evento prevede performance spettacolari che si alternano a momenti di formazione e scoperta dell’arte circense con l’obiettivo di diffondere la conoscenza di questa disciplina artistica.

Dedicato al tema della periferia, Torre Angela Urban Lab è un festival multidisciplinare, resiliente e partecipato. Caratterizzato da differenti linguaggi, spazia dalla performance al nuovo circo, dal teatro alle arti visive, dal videoracconto al cinema, in una visione drammaturgica innovativa e non convenzionale.  

Nella periferia est della capitale, in quell’area dell’Agro Romano dove già in pieno Rinascimento si estendeva la tenuta di Angelo Del Bufalo, il quartiere è uno dei più densamente abitati. Ed è qui che il Torre Angela Urban Lab, il festival che animerà il parco di Via Calimera dal 15 al 25 settembre, attiva specifici processi di tessitura sociale e integrazione. Lo fa attraverso 3 workshop di  formazione alle arti e un festival di dieci giorni. 

Scopri di più!

Torre Angela Urban Lab

Festival delle arti di strada del circo contemporaneo.

Festival La luna e il vulcano